Lo scenario lavorativo attuale è profondamente cambiato rispetto ad anni fa, quando la tecnologia non era ancora una presenza fissa in ufficio. Un tempo era sufficiente un solo PC per tutta l’azienda. In questo scenario, l’azienda poteva sopravvivere tranquillamente in caso di blocco temporaneo del sistema informatico… scopriamo lo scenario di oggi e vediamo cosa è cambiato.
Oggi, grazie alle numerose possibilità di connessione e alla quantità crescente di dispositivi, strumenti e tecnologie, i dipendenti delle aziende di ogni dimensione, tipo e settore, si aspettano di poter accedere facilmente, da ogni luogo, ai dati e alle applicazioni su cui stanno lavorando senza nessuna interruzione, sia con il PC sia in mobilità tramite tablet e smartphone.
Questa situazione fa riflettere molto su ciò che andava bene anni fa e che forse adesso non è più sufficiente: il backup. Il backup è fondamentale, ma quanto tempo è necessario per ripartire a fronte di un disastro?
Leggi il documento completo.