Noi viviamo sempre connessi, la nostra vita personale e quella lavorativa pur conservando la nostra individualità; ma se pensiamo alle aziende, specialmente quelle del terziario o dei servizi in genere, accade sempre più spesso che dalla connettività dipenda la loro stessa esistenza… approfondiamo più nel dettaglio questo aspetto.
Il PC che hai sulla tua scrivania è solo uno dei tanti strumenti informatici a tua disposizione, che si aggiunge a quell’arsenale di computer portatili, tablet e convertibili che nemmeno tu ricordi bene come abbia fatto ad accumularsi negli anni; tutto unito all’interno di quell’ambiente che rappresenta ormai il nostro modo attuale di lavorare: la rete.
Un’attività viene ormai definita in termini di funzionalità che essa rende disponibili in rete e di velocità alla quale lo fa. Un’azienda che per qualche motivo si disconnette è un’azienda che smette di esistere, un business che si ferma perché tutti i suoi elementi funzionali si sganciano l’uno dall’altro oltre che con l’esterno…
Leggi il documento completo.