ZeroZeroToner logo

Gestione dei residui di stampa

Gli obblighi delle aziende e dei possessori di Partita IVA

I rifiuti speciali come i Toner non possono essere assimilati ai rifiuti urbani e quindi non possono essere “buttati” in discarica.

L’azienda deve gestirne il fine vita, non se ne può disinteressare.

Immagine stampanti

RESPONSABILITÀ
  • Rispondi direttamente a livello amministrativo e penale in caso di inadempimento totale o parziale o di errori di trascrizione.
SANZIONI
  • Il mancato adempimento degli obblighi di legge in materia, comporta non solo pesanti sanzioni amministrative di carattere pecuniario (da € 1.032,00 a € 92.962,00), ma addirittura sanzioni penali a carico del titolare o dell’aministratore Delegato dell’azienda, che verrà sottoposto a processo penale e, in caso di reato comprovato, condannato ad un periodo di sospensione dalla carica compreso tra un mese ed un anno.
PrintReleaf Certified Company

Programma PRINT RELEAF

Grazie a ZEROZEROTONER, partecipiamo ai progetti di riforestazione di PRINT RELEAF per ridurre gli effetti che le organizzazione procurano all’ambiente, contribuendo a ripiantare alberi in quelle aree del pianeta che maggiormente ne necessitano.

Alcune testimonianze

Niente preoccupazioni
ZeroZeroToner

Grazie alla consulenza di Fenice Tecnologie ho risolto in maniera definitiva il problema dello smaltimento dei residui della mia attività di stampa e arti grafiche.

Per ulteriori informazioni puoi consultare le seguenti brochures: